CorriBicocca 2024, oltre 2mila runner alla 7ª edizione!
20 Ottobre 2024Alessandro Corciulo è Il nuovo re degli scacchi Bicocca
Sul secondo e terzo gradino del podio della quarta edizione del torneo: Antonio Montinaro e Lucio Lamagna
Edificio U6, Milano – 30 Novembre 2024
Alessandro Corciulo trionfa nella IV edizione della Chess Cup, il torneo di scacchi ufficiale CUS Bicocca. Alessandro, ha conquistato il gradino più alto del podio, precedendo Antonio Montinaro (campione della 2° Edizione), classificatosi secondo, e Lucio Lamagna, terzo, con un punteggio rispettivamente di 6.0 e 5.0.
Anche quest’anno la Chess Cup ha registrato una partecipazione significativa: ventitré scacchisti, fra studenti alumni e dipendenti UNIMIB, si sono sfidati per l’intera giornata nel torneo a schema svizzero.
L’evento non solo ha offerto un’occasione di sfida, ma anche un’opportunità per stringere nuove conoscenze ed apprendere strategie dai propri avversari.
Il torneo ha visto la presenza di giocatori già noti, provenienti dalla squadra di Squadra Federale di Scacchi e dal Gruppo Scacchistico Università Bicocca, co-organizzatore dell’evento e partecipanti sia delle scorse edizioni del torneo e sia dei Campionati Milanesi Universitari degli ultimi anni.
Il torneo si è svolto ben cadenzato per tutta la mattinata, con i partecipanti che si sono contesi le prime posizioni con un confronto punto a punto. I turni del pomeriggio hanno progressivamente definito i principali candidati alla vittoria, che è stata decisa solo al 7° round.
È stata proprio l’ultima partita a consegnare il titolo di “Re degli scacchi” a Alessandro Corciulo, che ha totalizzato 7.0 punti complessivi.
Chess Cup tornerà presto in Ateneo alla ricerca di nuovi sfidanti pronti a contendersi il titolo di re della scacchiera: state già preparando nuove strategie?
Nel frattempo facciamo i nostri complimenti a tutti i partecipanti, che hanno onorato il torneo e hanno partecipato ai vari turni della giornata con entusiasmo, passione e sano spirito competitivo.
Vi aspettiamo per la 5° edizione!