
Open Days Academy 2024/25
4 Aprile 2025La terza edizione del torneo di basket 3 contro 3 vede vincitrici le " le Veterane" e vincitori "Partizan Degrado"
Eletti MVP del torneo Anna Sofia Lanzidei e Alberto Alfieri
PalaBicocca, Milano - 05 aprile 2025
Sabato 5 aprile 2025 è andata in scena la terza edizione del torneo universitario di basket 3X3 organizzato dal CUS Bicocca. Le squadre in gara, formate da studenti ed ex-studenti dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca, si sono sfidate sul campo da basket del PalaBicocca.
L'evento è stato, ancora una volta, un momento imperdibile per gli amanti della pallacanestro, con un format ormai consolidato, ma sempre attuale e amato da tutti i partecipanti.
Due tornei paralleli – maschile e femminile – si sono svolti nell’arco di una giornata intensa di partite, dove le squadre in gara, composte da massimo 4 giocatori si sono sfidate in un clima di sana competizione e passione sportiva. Tutte le squadre in gara hanno partecipato indossando le coloratissime canotte ufficiali dell'evento, date in omaggio a tutti i partecipanti dei tornei.
Una quarantina gli atleti in campo, divisi fra le seguenti agguerritissime e coloratissime squadre:
La terza edizione del torneo di basket 3 contro 3 targato Bicocca si è conclusa tra applausi, sfide mozzafiato e tanto entusiasmo.
I nuovi campioni del torneo maschile sono stati i Partizan Degrado, mentre per il torneo femminile hanno trionfato le Veterane.
Gli MVP del torneo, decretati sulla base delle votazioni degli avversari durante tutte le partite della giornata, sono risultati essere Anna Sofia Lanzidei e Alberto Alfieri.
Una splendida giornata di pallacanestro, che i partecipanti al torneo hanno vissuto interamente fra le mura del palazzetto ufficiale delle rappresentative universitarie e federali CUS Bicocca.
Tra schiacciate, triple allo scadere e spirito di squadra, non sono mancati momenti spettacolari e giocate sorprendenti, tra i partecipanti erano presenti anche atleti delle altre rappresentative universitarie, che hanno dimostrato di saperci fare anche con la palla a spicchi.
Un evento riuscitissimo, che ha già acceso l’attesa per la prossima edizione. Il campo è pronto, il format è vincente… e i nuovi campioni in carica sono già nel mirino: chi avrà il coraggio di sfidarli il prossimo anno?



