Nasce il CUS Bicocca Club su Strava!
18 Aprile 2021Open Days Academy 2021
11 Maggio 2021APERTE LE ISCRIZIONI AL BICOCCA CITY CAMP 2021
Anche quest'anno verrà organizzato il Bicocca City Camp 2021 presso il Bicocca Stadium, un'estate per ragazzi dai 6 ai 14 anni
Da lunedì 14.06.2021 a venerdì 18.06.2021
Da lunedì 21.06.2021 a venerdì 25.06.2021
Da lunedì 28.06.2021 a venerdì 02.07.2021
Da lunedì 05.07.2021 a venerdì 09.07.2021
Da lunedì 12.07.2021 a venerdì 16.07.2021
Da lunedi 06.09.2021 a venerdì 10.09.2021
I tempi d’inizio e fine sono strutturati con orari di entrata e uscita in maniera tale da incontrare le esigenze degli utenti.
La dilatazione degli orari d’entrata ed uscita risulta necessaria per garantire, specialmente il primo giorno di Camp, la triage d’ingresso e il necessario riordino dopo la conclusione delle attività programmate evitando assembramenti sia in entrata che in uscita.
Rapporto numerico tra partecipanti e istruttore
come stabilito dalle norme Covid vigenti.
Il team Istruttori prevede Istruttori della Federazione Italiana Tennis, della Federazione Italiana Di Atletica Leggera, della Federazione Italiana Giuoco Calcio; laureati e studenti di Scienze Motorie.
PLANNING GIORNALIERO
Le attività seguiranno una turnazione organizzata in gruppi dando la priorità ad esercitazioni individuali e con distanziamento. Negli sport di gruppo verranno effettuate esercitazioni mantenendo in distacco fisico. Tutte le attività saranno eseguite all’aperto e riadattate in caso di maltempo in un’ampia struttura chiusa con apertura laterale per garantire una ottimale areazione dell’ambiente e distanziamento
ORE 8:00-9:00 Accoglienza
Durante l’accoglienza il lunedì verrà richiesta la consegna degli allegati A e B previsti dal decreto. Ogni giorno ad ogni bambino, prima di accedere allo spazio Camp, verrà provata la temperatura corporea in presenza del genitore, successivamente verrà registrato il suo ingresso ed infine procederà all’igienizzazione delle mani.
ORE 9:15 Appello
Ripetizione delle regole comportamentali e dimostrazione delle procedure igienico sanitarie ai bambini. Il primo giorno ci sarà la divisione dei gruppi per lo svolgimento delle varie attività.
ORE 9:30 Inizio delle attività sportive
I gruppi svolgeranno attività a rotazione della durata di 60 minuti circa e 20’ di riposo tra la turnazione da un’attività sportiva all’altra.
Le pause dall’attività saranno rigorosamente all’ombra.
Il Ritiro dei bambini avverrà in fasi scaglionate per evitare assembramenti tenendo conto delle esigenze lavorative dei genitori.
IL GIOVEDI’ è prevista la gara di mountain bike e Duathlon. La Bici deve essere personale ed è obbligatorio l’uso del casco.
TENNIS: si consiglia caldamente l’uso della propria racchetta.
Spartanrace: circuito divertente a carattere individuale dove più discipline si intersecano.
NORME IGIENICO SANITARIE
All’ingresso in fase di accettazione ogni giorno verrà misurata la febbre ai bambini.
Essi verranno istruiti su:
Indossare la mascherina quando non si fa attività quando gli sarà impartito dall’istruttore di riferimento.
Non tossire o starnutire senza protezione e se ciò accadesse lavarsi ed igienizzarsi immediatamente
Mantenere il distanziamento fisico di almeno un metro.
Non toccarsi il viso con le mani
Toccare solo le loro cose che saranno poste in uno spazio delimitato distanziato dagli altri
Inoltre:
Pulizia frequente delle superfici con le quali si viene a contatto e areazione di eventuali spazi chiusi. È prevista una persona qualificata che si occuperà a ciclo continuo ad ogni cambio attività della sanificazione degli oggetti/attrezzi sportivi e spazi utilizzati.
Kit di ogni bambino
Possibilmente tutte le cose devono essere contrassegnate col nome e cognome del bambino.
Venire con uno Zaino munito di:
- Un ricambio completo e K-Way
- Una custodia pulita dove riporre la mascherina quando può essere tolta, un tubetto igienizzante, crema solare, spray antizanzare e una borraccia d’acqua con nome.
- Astuccio, fogli, quaderni, libri per il momento di pausa.
- Spray antizanzare.
- Borraccia o bottiglietta d'acqua con nominativo
È assolutamente vietato l’uso di CELLULARI, TABLET E AFFINI. NO CARTE E GIOCHI DA CASA.
Il pranzo si svolgerà in un ampio spazio all’aperto ombreggiato. I tavoli saranno sanificati prima e dopo l’utilizzo. Ci appoggeremo ad un servizio Catering collaudato che prevede l’utilizzo di piatti e posate monouso. In caso di maltempo è adibita una struttura chiusa con aperture laterali.
A CHI È RIVOLTO
- bambini/ragazzi dai 6 ai 14 anni
ORARI
- orario di entrata (spalmato per norme vigenti): dalle 8 alle 9; orario di uscita (spalmato per norme vigenti): dalle 17 alle 18
TARIFFE
- tariffa settimanale: €180; sconto €10 per fratelli o settimane aggiuntive
PASTO INCLUSO
- pranzo caldo incluso (primo, secondo, contorno, acqua, pane, frutta o dessert) incluso, portato da catering di comprovata qualità (menù equilibrato e diverso tutti i giorni in monoporzioni sottovuoto)
CERTIFICAZIONI E OBBLIGHI PER L'UTENZA
- obbligo certificato per attività sportiva non agonistica con menzione di ecg (elettrocardiogramma) a riposo oppure certificato per l'attività sportiva agonistica
- obbligo compilazione modulistica dell'organizzazione e modulistica come da normative
- obbligo equipaggiamento e uso di mascherina per ogni bambino (se previsto da normative; salvo durante attività motoria e pranzo)
- segnalare eventuali allergie
PROCEDURE ANTI-COVID
- rilevamento temperatura ogni mattina; frequente lavaggio mani con gel igienizzante; disinfezione di eventuali attrezzi/giochi utilizzati
- sanificazione quotidiana bagni; locale bagni ad uso esclusivo del Camp
- bambini/ragazzi divisi in gruppi a seconda delle età; istruttori qualificati (istruttori federali tennis, atletica, calcio; laureati e studenti scienze motorie)
- attività ludico-motorie rispettando specifiche indicazioni anti covid.
ISCRIZIONI
+ apertura iscrizioni martedì 11 Maggio
+ presso la segreteria del Bicocca Stadium
+ da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 18.00
+ fino ad esaurimento posti
+ il genitore dovrà consegnare moduli (CUS e Camp)
+ il genitore dovrà effettuare pagamento INTERA QUOTA in contanti / assegno / carta elettronica / bonifico*
+ NON si accettano acconti, prenotazioni, ecc.
Attenzione:
a) L'iscrizione sarà considerata effettiva solo ed esclusivamente quando avviene la consegna dei moduli e il pagamento in segreteria; chi paga con bonifico* deve portare contabile di avvenuto pagamento quando viene in segreteria.
b) Il certificato medico potrà essere consegnato in un momento successivo all'iscrizione, ma entro e non oltre alle ore 12 del venerdì precedente la settimana in cui si deve partecipare.
c) In caso di mancata consegna di un certificato medico valido entro i termini esposti al punto precedente, la partecipazione sarà inibita fino al giorno successivo alla consegna del certificato e non sarà restituita alcuna quota.
* bonifico: pagare a CUS MILANO: IBAN IT44M0306909400615221949864 specificando in causale: "saldo quota Bicocca Camp; numero turno/i; nome e cognome partecipante"