Bicocca si rialza e stende il Città di Sesto
22 Ottobre 2018Chef Rubio cucina il Club Milano: Bicocca rimane in scia
5 Novembre 2018REAL CRESCENZAGO 1-2 CUS BICOCCA
Reti: 12’pt Imberti (AG), 42’st Dibiase (B), 48’st Accettura (R)
REAL CRESCENZAGO (4-4-2): 1. Croll, 2. Caimi, 5. Trovarelli, 6. Imberti, 3. Piazzi; 7. Vitale, 4. Cupaiolo (c), 8. Signati, 11. Scavo; 9. Tilone, 10. Sassoon; A disposizione: 12. Forte, 13. Nuccio, 14. Leone, 15. Miele, 16. Losa, 17. Carnevali, 18. Cannata O., 19. Cannata M., 20. Accettura; All.: Russo, Dir.: Fiorentini;
CUS BICOCCA (4-4-2): 1. Cammaroto, 52. Anton La Fuente, 2. Della Maddalena, 20. Mazzeo, 3. Molatore; 77. Somaschini, 7. D.Calbi (c), 17. Rubio Ramon, 44. Scopacasa; 8. Qatja, 27. Cirigliano. A disposizione: 9. Dibiase, 14. Tripodi.
Giro di boa completato per quanto riguarda l’andata del girone della Terza Categoria. L’ottava giornata di campionato offre l’interessantissimo scontro tra Real Crescenzago e CUS Bicocca, separate in classifica da un solo punto a favore dei padroni di casa. Sul sintetico di via Trasimeno la sfida è dal sapore di alta classifica: con una vittoria, i ragazzi di Piazza dell’Ateneo Nuovo andrebbero a superare la formazione di casa, la quale ha bisogno dei tre punti per confermarsi ai piani alti.
1°TEMPO
Tra infortuni e squalifiche, le assenze in casa Bicocca si fanno sentire. La non ottimale condizione fisica di Genovese e Agalliu e l’assenza di Giuseppe Calbi, forzano lo spostamento di Mazzeo dalla mediana al centro difesa a spalleggiare Della Maddalena. Da segnalare, tra le fila biancogrigie, l’esordio degli spagnoli Anton La Fuente, basso a destra nello scacchiere difensivo e Rubio Ramòn a fianco di Davide Calbi in regia.
Partenza a fionda dei ragazzi di Calbi. Manovra avvolgente e intensa quella ospite; Qatja spazia in ogni zona offensiva del campo, Scopacasa e Somaschini padroneggiano sulle fasce e il capitano Davide Calbi, coadiuvato dall’estro di Rubio innescano pericolose azioni per la difesa di casa. Da subito gli ospiti premono, creando tre occasioni pericolose: prima con un sinistro a giro di Qatja disinnescato in angolo e poi con Cirigliano di testa con l’estremo difensore chiamato all’intervento. Il terzo tentativo è quello vincente, seppur la rete arrivi grazie a un clamoroso autogol di Imberti che, di testa, prende in controtempo il proprio portiere depositando nell’angolino. Bicocca in vantaggio in maniera rocambolesca.
Gli ampi spazi concessi permettono di creare a ripetizione. Al 23’ Molatore tenta il jolly da fuori ma viene fermato da Croll in angolo. Un minuto dopo, l’estremo difensore di casa risponde a Qatja deviando ancora in corner. Il Real non resta a guardare, alla mezz’ora punizione dalla sinistra di Piazzi, testa di Tilone e grande parata d’istinto di Cammaroto. Il numero 1 striglia i compagni a una maggiore attenzione e i suoi sembrano recepire il messaggio. In chiusura, gran punizione di Davide Calbi che centra in pieno la traversa. Fine primo tempo con Bicocca in vantaggio ma con un Real Crescenzago che venderà cara la pelle pur di non uscire senza punti.
2°TEMPO
Rientrate in campo, le squadre iniziano a darsi battaglia con maggior intensità rispetto al primo tempo. Il Real sembra più in palla e sin dai primi minuti pare avere qualcosa in più. Cammaroto è chiamato spesso a intervenire: al 7’ gran conclusione di Vitale disinnescata dal numero 1 biancogrigio che sessanta secondi dopo deve ripetersi sul destro di Sassoon su azione di ripartenza. Al 10’ Bicocca mette fuori il naso dalla propria metà, break di Cirigliano per Somaschini, il cui destro viene deviato in angolo dal portiere di casa.
Fase calda della gara con continui ribaltamenti; Real che spinge alla ricerca del pari e Bicocca pronta a sfruttare gli spazi concessi in contropiede. Real Crescenzago che vuole il pari: al 20’ grande occasione per Sassoon che scappa via a La Fuente sulla sinistra e centra con una sorta di tiro cross, che attraversa tutta l’area senza trovare deviazioni vincenti. Fase favorevole ai padroni di casa, difesa Bicocca in difficoltà. Al 27’ ancora Cammaroto salva il risultato su conclusione del capitano Cupaiolo che alla mezz’ora viene espulso per doppia ammonizione.
L’inferiorità numerica sembra condizionare il Real e i ragazzi di Russo calano facendo esondare il fiume Bicocca nella propria trequarti. Al 38’ Rubio lascia partire una staffilata che centra ancora la traversa e al 41’ il gol che chiude i giochi con Dibiase, abile a smarcarsi e colpire di potenza su angolo battuto da Qatja. Con due gol di vantaggio, Bicocca si rilassa e in pieno recupero subisce il gol dell’1-2, gol meritato dal Real per quanto mostrato nella ripresa. Non c’è più tempo, il triplice fischio sancisce un’altra vittoria per il CUS Bicocca che scavalca il Real in classifica portandosi al quarto posto, a -6 dalla vetta.
Prossimo appuntamento per la squadra di Calbi in casa contro il Club Milano per un’altra gara fondamentale ai fini della classifica. Forza Bicocca!