Nasce “Milano Sport Challenge”
24 Novembre 2018Bocconi scappa, Bicocca insegue. Pari spettacolo al San Raffaele
29 Novembre 2018CENTRO SCHUSTER 1-4 CUS BICOCCA
Reti: 12’pt Scopacasa (B), 33’pt Bruschi (B); 20’st Qatja (B), 31’ Bruschi (B), 48’st Tosini (C);
CENTRO SCHUSTER (4-4-2): 1. Manunta; 2. Bellocchio, 5. Antifora, 6. Andreolli, 3. Ucciero; 7. Pastori,
4. Luporini, 8. Pisapia, 11. Tosini; 9. Prieto, 10. Garcea; A disposizione: Macchiarella, 13. Mariani, 14. Crespi,
15. Cuffari, 16. Grazioli; All. Volontè, Dir. Rosson.
CUS BICOCCA (4-2-3-1): 1. Cammaroto; 77. Somaschini, 2. Della Maddalena, 4. Genovese,
52. Anton La Fuente; 5. G.Calbi (c), 17. Rubio Ramon; 27. Cirigliano, 8. Qatja, 44. Scopacasa; 49. Bruschi;
A disposizione: 16. Muratore, 7. D.Calbi; Dir. Rossi;
Nell’insolita sfida mattutina della dodicesima giornata, il CUS Bicocca fa visita alla giovane compagine del Centro Schuster.
Come da regolamento, essendo i padroni di casa fuori classifica, non verrà contata l’eventuale vittoria e i punti segnati durante la gara. Sarà per i ragazzi un buon allenamento in vista degli ultimi impegni del girone d’andata.
1°TEMPO
Bicocca, ancora decimata dagli infortuni, scende in campo confermando sette undicesimi della formazione vincitrice sette giorni fa, ma deve rinunciare a Davide Calbi, uscito malconcio dalla sfida contro l’Agrisport e tenuto a riposo precauzionalmente. La formazione ospite parte forte, intenzionata a far proprio il match, e al 12’ è già in vantaggio grazie a Scopacasa, al terzo gol consecutivo in campionato, che brucia la linea difensiva neroverde su imbucata di Qatja ed è freddissimo nel battere Manunta per il vantaggio.
Lo Schuster non riesce a costruire e per i ragazzi di Calbi la gara si agevola al 33’, quando Bruschi raddoppia con un perfetto fendente mancino dal limite a battere il portiere locale. Sul doppio vantaggio, Bicocca allenta la pressione permettendo ai padroni di casa di respirare e guadagnare metri. Al 41’ Cammaroto disinnesca in angolo un tiro di Prieto e nel recupero è chiamato a un altro intervento su colpo di testa di Garcea da buona posizione, su azione da calcio piazzato.
Primo tempo in archivio con Bicocca meritatamente in vantaggio.
2°TEMPO
Ripresa che vede Bicocca amministrare i due gol di vantaggio. I ragazzi di Piazza dell’Ateneo Nuovo, consapevoli che in palio c’è solo gloria, non esagerano e tirano leggermente il freno, per non rischiare alcun tipo di infortunio o peggio. Sebbene i biancogrigi abbassino notevolmente il ritmo, la partita viene saldamente tenuta in mano grazie a una migliore condizione, sia fisica che tecnica.
Schuster in difficoltà soprattutto a centrocampo, dove Rubio e Giuseppe Calbi costituiscono il giusto mix tra esperienza e genialità tecnica, che si traduce nel terzo gol al 20’: il 17 spagnolo salta tutto quello che trova davanti a sé ed è perfetto nel servire Qatja a centro area, che non deve far altro se non spingere la sfera in rete per il punto della sicurezza. Gara in cassaforte per Bicocca, che alla mezz’ora inserisce Davide Calbi per Qatja e regala gli ultimi 15 minuti al giovane portiere Muratore, che rileva Cammaroto.
Ma i biancogrigi non hanno ancora finito; al 31’ Bruschi completa la sua ottima prestazione con il gol del 4-0, regalandosi una bella doppietta su assistenza di Cirigliano, mentre al 40’ Rubio ci prova da fuori cogliendo la traversa. Passerella finale per Muratore che tra il 42’ e il 45’ impedisce la marcatura avversaria con due ottime parate sui tentativi di Pisapia e Tosini. Quest’ultimo, in pieno recupero, trova il gol della bandiera per lo Schuster, poco prima che il direttore di gara decreti la fine dell’incontro.
Bicocca prosegue nella striscia di risultati utili consecutivi e da settimana prossima tornerà tutto alla normalità; sarà importante ottenere i tre punti nel derby con la Crespi per rimanere agganciati al gruppo di testa guidato, da oggi, dalla Gorlese corsara sull’Agrisport. Forza Bicocca!