Chess Cup, la 2ª edizione sabato 5 novembre
11 Ottobre 2022Storica prima vittoria in Eccellenza della federale femminile Bicocca
18 Ottobre 2022"Dual Career" per il successo sportivo e accademico in Ateneo
LE DOMANDE PER CANDIDARSI AL PROGRAMMA POTRANNO ESSERE PRESENTATE A PARTIRE DA OTTOBRE 2022
Da sempre l'impegno di CUS Bicocca è quello di migliorare l'offerta sportiva e i servizi per chi fa sport tra gli studenti della nostra Università.
In quest'ottica, siamo entusiasti di comunicare, come CUS Bicocca Centro Sportivo Universitario, CUS Milano e Università degli Studi di Milano-Bicocca, il rinnovo del programma "DUAL CAREER" che conferma il nostro Ateneo tra l'élite del panorama sportivo-universitario italiano.
L'obiettivo di questo progetto è quello di ridefinire i servizi forniti agli studenti-atleti, migliorando la risposta alle loro esigenze e fornendo un miglior supporto formativo.
Il programma Dual career contribuirà a sostenere in ambito universitario i valori dello sport legati al benessere, a sani stili di vita e alla correttezza dei comportamenti
L’Università mette a disposizione degli studenti che accederanno al percorso Dual Career una serie di benefit e servizi per permettere loro di conciliare gli impegni sportivi e gli studi universitari e garantire la possibilità di raggiungere traguardi brillanti in entrambe le carriere.
Flessibilità nella didattica e negli esami, un percorso di orientamento personalizzato, un “mental coach” e un team di professionisti di medicina dello sport sempre a disposizione, dal fisioterapista al nutrizionista. Questo è quello che prevede il percorso di doppia carriera, che quest'anno sarà aperto a 21 studenti su base annuale e rinnovabile.
Lo studente dovrà superare, per ogni anno accademico, un numero di esami pari ad almeno 18 crediti formativi (salvo la possibilità di richiedere la sospensione degli studi per un anno accademico nel caso di competizioni di rilievo).