Il volley femminile Bicocca promosso e imbattuto!
20 Maggio 2019Bicocca 2ª ai Campionati Milanesi Universitari 2018/19
17 Giugno 2019I Sarunat si riconfermano Campioni, battendo i Real Madrink per 10-2
e conquistano la coppa del torneo universitario di calcio a 5 di Bicocca.
Sul terzo gradino del podio i Team As Turbo.
Fabio Mangano (Scarrefour) premiato come capocannoniere,
Antonio Formato (Sarunat FC) eletto MVP del torneo.
PalaBicocca - Milano, 14 giugno 2019.
Nelle finali della CUS Bicocca League, il tradizionale torneo universitario di calcio a 5 di Bicocca, i campioni in carica hanno dettato ancora legge. Al PalaBicocca i Sarunat vincono la finalissima contro i Real Madrink per 10-2, dopo una partita di alto livello ma mantenuta sempre sotto controllo. Oltre alla coppa, i vincitorii conquistano anche l’ambito premio in palio: la partecipazione gratuita a un torneo universitario internazionale.
Delle 23 squadre iscritte, tutte con divise marchiate “CUS Bicocca League” dal design esclusivo e ispirato a iconici club esistenti che hanno fatto la storia della Champions League, sono arrivate alle finali quasi tutte le squadre favorite dai pronostici iniziali.
I temibili Team As Turbo non sono riusciti a migliorare il piazzamento dello scorso anno, fermandosi anche in questa edizione sul terzo gradino del podio, battendo gli Scarrefour nella finale 3°/4° posto.
MVP del torneo è stato eletto, dai capitani delle altre squadre durante tutta la manifestazione, Antonio Formato dei Sarunat.
Capocannoniere Fabio Mangano, con 25 reti realizzate giocando negli Scarrefour.
Il regno dei Sarunat però, alla seconda vittoria di fila e terza complessiva nella storia del torneo, è destinato a cadere: lo storico capitano Della Maddalena ha infatti già annunciato il ritiro della "franchigia" dai riflettori della CUS Bicocca League per il futuro...
L'edizione 2020 del torneo si prospetta quindi più accesa ed entusiasmante che mai: riusciranno gli inseguitori degli ultimi anni a conquistare le luci della ribalta? Quali nuove formazioni cercheranno di conquistare il trono del calcio a 5 di Bicocca? Appuntamento alla prossima primavera!