CorriBicocca 2019: la seconda edizione il 20 ottobre!
4 Aprile 2019Pareggio agrodolce: sorride l’Enotria che va in finale
15 Aprile 2019CRESPI 2017 1-2 CUS BICOCCA
Reti: 15’pt Di Biase rig. (B), 23’pt Lanotte rig. (C); 18’st Molatore (B)
CRESPI 2017: 1. Valli; 2. Bevacqua, 3. Colzada, 4. Messina, 5. Colella, 6. Andreotti, 7. Ongaro, 8. Di Buduo, 9. Mazzaferro, 10. Lanotte, 11. Curci. A disposizione: 12. Talon, 13. Tirabasso, 14. Urzi, 15. Vincenti, 16. Paniccia, 17. Mennuni, 18. Mottino, 19. Gernone, 20. Tanucci. All. Maggioni, Dir. Colombi
CUS BICOCCA: 1. Cammaroto; 52. Anton La Fuente, 2. Della Maddalena, 7. D.Calbi (c), 3. Molatore; 44. Scopacasa, 8. Qatja, 17. Rubio Ramon, 56. Picco; 9. Di Biase, 27. Cirigliano. A disposizione: 12. Donatiello, 4. Genovese, 10. Nicolò, 20. Mazzeo, 21. Pinazzi, 22. Vella. All. Calbi, Dir. Rossi
Anticipo mattutino per il CUS Bicocca, impegnato nel derby del Cameroni con i padroni di casa della Crespi. La squadra di Calbi continua a inseguire il miglior piazzamento per i Playoff e per farlo dovrà conquistare l’intera posta in palio per non perdere il passo dell’Enotria e per allungare sui diretti inseguitori, anch’essi alla ricerca di punti per proseguire sulla strada che porta alla seconda categoria.
1°TEMPO
Bicocca appare contratta nelle battute iniziali del match: la Crespi, grazie a un buon giro palla e alla velocità dei propri esterni Ongaro e Curci, parte forte e al 6’ va vicina al vantaggio quando Mazzaferro elude il fuorigioco ma davanti a Cammaroto si lascia ipnotizzare e il suo lob da dentro l’area sfiora il palo alla sinistra dell’estremo difensore biancogrigio, uscito dai pali. Passato lo spavento, Bicocca inizia a giocare; al 10’ Molatore centra la sfera da sinistra su cui Di Biase irrompe di testa mandando la sfera alta sulla traversa. Il bomber ex-Muggiò si rifà cinque minuti dopo quando viene trattenuto in area da Bevacqua. Nessun dubbio per il direttore di gara che assegna il penalty, realizzato dallo stesso Di Biase che raggiunge così quota 21 reti. Ancora Bicocca in avanti al 19’ con la percussione centrale di Qatja; il fantasista scuola Pavia elude due avversari e calcia a rete ma il suo sinistro termina a lato con Valli immobile. I padroni di casa rialzano la testa e giungono al pareggio al 23’ quando, su azione di calcio piazzato, Picco atterra in area Di Buduo e anche questa volta l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri, Lanotte è glaciale nello spiazzare Cammaroto e ristabilire la parità. A questo punto il ritmo gara viene congelato a centrocampo con nessuna delle squadre che riesce a rendersi pericolosa in zona area avversaria. Il punteggio non cambia e si va al riposo sull’1-1.
2°TEMPO
Ripresa che si apre con gli stessi ventidue della prima frazione e con la Crespi che replica la buona partenza di inizio primo tempo. Gli uomini di Maggioni, spinti dall’orgoglio, si riversano nella metà ospite coadiuvati dalla spinta dei terzini e all’estro di Lanotte in mezzo al campo. Prima occasione al 6’ con Mazzaferro che di testa anticipa Anton La Fuente ma mette fuori. Ancora Crespi all’11’ con la sgroppata di Curci a sinistra che centra la sfera al centro senza però trovare la deviazione vincente ne di Lanotte ne di Ongaro. Mister Calbi suona la carica e i suoi recepiscono il messaggio: al quarto d’ora, Bruschi imbecca Di Biase in verticale con il numero 9 che sterza e serve Rubio Ramon. Il destro in corsa dello spagnolo termina alto ma è il preludio al nuovo vantaggio biancogrigio. Al 18’ l’episodio chiave del match: Qatja e Bruschi dialogano sulla trequarti fin quando quest’ultimo apre la sfera a sinistra per Molatore. Il controllo non è perfetto e la sfera si alza quanto basta per permettere al funambolico terzino di sparare un sinistro tanto bello quanto imprendibile che si insacca all’incrocio. Nuovo vantaggio Bicocca a circa metà frazione. Tempo di cambi per entrambe le squadre; mister Maggioni getta nella mischia Gernone e Paniccia per dar manforte all’attacco mentre Calbi risponde con Genovese per Picco e Pinazzi per Scopacasa al fine di conferire maggior fisicità a centrocampo. Bicocca continua a controllare e l’ammonizione alla mezz’ora per il diffidato Di Biase è la stonatura di giornata con il capocannoniere della squadra costretto a saltare lo scontro diretto con l’Enotria di settimana prossima. Cinque minuti di recupero e un’occasione ghiotta per Cirigliano di chiudere il match accompagna le squadre negli spogliatoi.
Bicocca ottiene una vittoria d’importanza fondamentale che permette ai ragazzi universitari di presentarsi allo scontro diretto con l’Enotria con un distacco di soli quattro punti. Servirà un ultimo sforzo domenica per portarsi a ridosso del secondo posto in attesa dello scontro diretto tra Enotria e Gorlese previsto per l’ultima giornata.