Bocconi scappa, Bicocca insegue. Pari spettacolo al San Raffaele
29 Novembre 2018Bicocca di misura: Della Maddalena risolve il derby con la Crespi
6 Dicembre 2018"Il volo dei Talenti" è l'evento di CUS Milano e PwC Italia
che ogni anno celebra e premia l’impegno e il talento sportivo dei ragazzi universitari.
Sala Bianchi, sede PwC Italia - Milano
Una splendida cornice di pubblico ha fatto da sfondo, ieri lunedì 3 dicembre, all'edizione 2018 de "Il Volo dei Talenti": tradizionale appuntamento di fine anno del CUS Milano in collaborazione con il main sponsor PwC Italia, che ogni anno celebra e premia l’impegno e il talento sportivo dei ragazzi universitari.
Il presidente del CUS Milano, l'Ing. Alessandro Castelli, ha come di consueto fatto un piccolo riassunto della stagione, sottolineando quanto importanti siano stati i numeri della stagione: 147 atleti hanno partecipato ai CNU 2018, conquistando ben 158 medaglie, 57 delle quali oro, 76 argento e 25 bronzo.
Dopo gli interventi di Massimo Benedetti Deals Leader di PwC, del presidente di Asseprim Umberto Bellini, dell’amministratore delegato di Randstad Marco Ceresa, del direttore Raccolta Fondi di Telethon Alessandro Betti, e del Responsabile Relazioni Esterne di Aiesec Giacomo Giobbia; si è passati al momento delle premiazioni con un ringraziamento particolare a tutti i nostri atleti premiati, alle sezioni e alle nostre eccellenze federali, per il loro lavoro ed impegno svolto durante tutta la stagione sportiva.
Bicocca sul palco
Tanta Università Milano-Bicocca sul palco: tra i tanti partecipanti e medagliati ai Campionati Nazionali Universitari 2018, sono salite a ritirare dei premi alcune medaglie d'oro iscritte all'Università Bicocca: Serena Troiani, Eleonora Marchiando (atletica), Giovanna Patrizia Bianco (tiro a segno) e Alberto Chiappa (sci).
A consegnare le targhe il Delegato per lo Sport Universitario Prof. Francesco Nicotra, trattenutosi poi sul palco per il seguente premio speciale...
Allenatore e Atleta dell'Anno
In conclusione, come da tradizione, si sono svolte due premiazioni speciali.
Come "Allenatore dell'Anno" è stato nominato Matteo Fontanesi, tecnico della squadra di volley vincitrice ai CNU 2018.
"Atleta dell'Anno" invece è stata nominata Arianna Talamona, sportiva paralimpica vincitrice dei 200m misti ai Campionati Europei di nuoto e studentessa Bicocca, la quale (coincidenza ha voluto) ha potuto festeggiare proprio in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità.