Antonio Montinaro vince la II Chess Cup
8 Novembre 2022Dual Career: i 21 selezionati per il 2022/23
10 Novembre 2022Obiettivo: migliorare i secondi posti degli scorsi anni in classifica generale...
Le squadre biancogrigie iniziano a giocare lunedì 14 novembre!
I CMU tornano puntuali anche quest'anno! I Campionati Milanesi Universitari, organizzati da CUS Milano, sono il torneo più atteso da parte di tutti gli studenti universitari di Milano: ogni anno tante squadre degli Atenei milanesi si sfidano fino a primavera in tornei di vari sport, per decretare i Campioni Universitari di Milano per ogni disciplina e assegnare la Coppa delle Università all'Ateneo che avrà conquistato più punti nelle varie competizioni.
Bicocca, con le varie rappresentative CUS Bicocca, torna in campo in tutti gli sport per migliorare il secondo posto complessivo della scorsa stagione e cercare di portare in Piazza dell'Ateneo Nuovo la tanto agognata Coppa.
Il taglio del nastro per le rappresentative biancogrigie, lunedì 14 novembre alle 20:30 contro San Raffaele (al PalaBicocca), sarà affidato alla squadra di calcio a 5 femminile, seconda lo scorso anno e con l'obiettivo di ridominare il campionato ma non lasciarsi scappare la finalissima; i ragazzi del calcio a 11 invece inizieranno la settimana successivo, con lo stesso obiettivo e lo sguardo rivolto al titolo che manca dalla stagione 2016/17 (appuntamento alle 20 del 21 novembre contro Cattolica al Bicocca Stadium).
Sarà poi la volta delle compagini di basket, che martedì 15 sfideranno entrambe Cattolica in match quasi sovrapposti ma a pochi metri di distanza gli uni (18:45 al Fenaroli) dalle altre (19:00 al PalaBicocca): subito match difficilissimi per i biancogrigi della palla a spicchi, contro i soliti favoriti di Largo Gemelli; i ragazzi per riabilitare la stagione di alti e bassi passata, le ragazze per esorcizzare il secondo posto dello scorso anno proprio contro Cattolica.
Infine giovedì 17 sarà il turno delle squadre di volley, che sfideranno alle 18:45 Cattolica al Fenaroli (i maschi) e alle 20:30 Statale al PalaBicocca (le femmine): queste ultime per riprendere dai successi degli scorsi anni e riconfermarsi Campionesse di Milano, mentre la maschile per migliorare il secondo posto scorso.
Le rappresentative di tennis invece cominceranno i CMU come di consueto più avanti nel corso della stagione.
Partecipare ed entrare in squadra è facile:
candidati compilando il form nella nostra sezione contatti, e GIOCA CON NOI!
Verrai contattato direttamente dal responsabile della squadra di tuo interesse,
che ti darà tutte le informazioni necessarie per le eventuali selezioni, gli allenamenti o i tesseramenti.