
La Bicocca vince il campionato italiano universitario di scacchi!
20 Marzo 202512 squadre alla prima edizione del torneo di padel al Polo di Monza: vincono i TSRM
Eletti MVP del torneo Camilla Ursino e Alberto Negri
La Dominante, Monza - 22 marzo 2025
Una novità nel panorama sportivo dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca e del Polo di Monza: Padel Master il torneo di padel del CUS Bicocca!
Il nuovo torneo di padel, annunciato ad inizio anno, è finalmente andato in scena sabato sui campi sui campi da padel del Centro Sportivo La Dominante di Monza.
Sport conosciutissimo e ormai un culto negli ultimi anni, il padel è atterrato finalmente anche in Bicocca: 12 coppie, sia miste che non ( obbligatoriamente studenti UNIMIB), si sono sfidati in una versione dello sport rivisitata per l'evento.
Ogni partita si disputava in un unico game dalla durata di 12 minuti, in cui si conteggiavano in maniera crescente i punti segnati, la coppia che al termine del tempo si trovava in vantaggio si aggiudicava l’incontro.
Ventiquattro gli atleti in campo, divisi fra le seguenti coppie:
Il trofeo di questa prima edizione se lo sono portato a casa i TSMR, seguiti al secondo posto dai TERRAZZAPADELCLUB e sul gradino più basso del podio dai E COMU JAMU.
Gli MVP del torneo, valutati durante tutte le partite della giornata, sono risultati essere Camilla Ursino e Alberto Negri, rispettivamente delle squadre DOPPIO SMASH e TERRAZZAPADELCLUB.
Una splendida giornata di padel, che i partecipanti al torneo (alcuni volti noti tra i nostri giocatori biancogrigi) hanno vissuto interamente nella struttura messa a diposizione del La Dominante di Monza: il torneo prevedeva la maglia dell'evento e convenzioni per il pranzo inclusi nella piccola quota di iscrizione.
Il livello tecnico di alcune delle copie si è rivelato già abbastanza alto ed è stato piacevole vedere sfide emozionanti fra studenti Bicocca, alcuni fra l'altro atleti di altri sport.
Un successo che permette già di darci appuntamento all'anno prossimo: ci sono dei nuovi campioni in carica da battere, chi li sfiderà?