La “Valanga Bicocca” dei 1100 invade St. Moritz
18 Marzo 2018I Sarunat vincono la CUS Bicocca League 2018
13 Giugno 2018Inizia l’imperdibile torneo universitario di calcio a 5
dell’Università Bicocca: la CUS Bicocca League!
Presentate le squadre iscritte, i gironi e gli abbinamenti con le divise esclusive.
Milano, 12 aprile 2018.
Si è tenuta martedì, nell’aula 36 dell’edificio U6 dell’Università Bicocca, la presentazione al pubblico della nuova edizione della CUS Bicocca League, il tradizionale torneo universitario di calcio a 5.
L’ex giocatore e tecnico di Bicocca Roberto Marchesi, ora in forza a Fox Sport, ha condotto la rivelazione dei gironi e soprattutto l’attesissima estrazione delle divise, grande novità di questa edizione 2018, consegnate in omaggio alle squadre iscritte.
25 squadre da tutte le facoltà si sfideranno con l’obiettivo di vincere la coppa alzata lo scorso anno da “I Vazanicchi”, ma soprattutto l’ambito premio in palio: la partecipazione gratuita a un torneo universitario internazionale all’estero.
A ogni squadra è stata abbinata una divisa con la griffe del torneo: tutti i kit sono stati disegnati e realizzati in stampa sublimatica dal CUS Bicocca, con un design ispirato a iconici club esistenti.
Il sorteggio ha rallegrato buona parte della presentazione e colorato (letteralmente) la scoperta dei gironi: i nomi goliardici delle squadre e gli accoppiamenti altrettanto strampalati delle divise, hanno acceso subito gli animi degli oltre 70 partecipanti e curiosi che hanno riempito l’aula della presentazione.
Si comincia oggi con la prima delle oltre 100 partite in programma.
Alle 11:00 al PalaBicocca si sfideranno i “FunCool”, freschi vincitori della CUS Bicocca Challenge del 5 marzo (il torneo benefico preliminare alla League, che ha visto ospiti la Nazionale Italiana Hip Hop), contro i “Sarunat”, che nella scorsa edizione sono arrivati in semifinale.
Le due squadre sfoggeranno kit in stile “Celtic” e “Palermo”, per una sfida che si preannuncia subito molto affascinante, sotto tutti i punti di vista.