Bicocca ritrova Di Biase: Crescenzago KO di misura
29 Ottobre 2018Non basta il CUOREBICOCCA: San Giorgio avanti nel finale
12 Novembre 2018CUS Bicocca 3-1 Club Milano
Reti: 3’pt Cappelletti (C), 33’pt Rubio (B), 34’st D. Calbi (B); 27’st Rubio (B);
CUS BICOCCA (4-3-3): 1. Cammaroto; 52. Antòn La Fuente, 2. Della Maddalena, 5. G.Calbi (c), 3. Molatore; 10. Oreste, 17. Rubio Ramon, 7. D.Calbi; 8. Qatja, 9. Di Biase, 27. Cirigliano. A disposizione: 16. Muratore,
4. Genovese, 20. Mazzeo, 44. Scopacasa.
CLUB MILANO (4-3-1-2): 1. Pipitone; 2. Petrus, 5. Belluzzi, 6. Garrubba, 3. Mina; 7. Arceri, 4. Lopes Brienza,
8. Belluzzi, 11. Casapao; 9. Guido, 10. Cappelletti. A disposizione: 12. Rossi; 13. Parisi, 14. Teatino, 15. Cappiello, 16. Coletta, 17. Santangelo.
Stadio Com. Sportivo Cameroni - Milano, 4 novembre 2018.
Nella nona giornata del girone C della Terza Categoria, il CUS Bicocca risolve la pratica Club Milano non senza qualche grattacapo. La squadra di Giuseppe Calbi, alla terza vittoria consecutiva, mantiene la quarta posizione in classifica, in coabitazione con Enotria e Gorlese, al termine di una gara combattuta dal primo all’ultimo minuto grazie alla prestazione superlativa dello spagnolo Jon Rubio Ramón, autore della doppietta che prima ha rimesso in carreggiata la compagine biancogrigia e che poi ha chiuso definitivamente i giochi, ipotecando il 3-1 finale.
1° TEMPO
Inizio gara che da subito si tinge dei colori ospiti. La squadra di Mister Grigolo, a dispetto dei soli sei punti raccolti finora, parte a fionda e dopo 180 secondi è già in vantaggio: Qatja si avventura in un dribbling di troppo nei pressi del limite della propria area e la sfera gli viene soffiata da Cappelletti, che fulmina Cammaroto con un fendente di destro sul primo palo. Bicocca, colpita a freddo, si rimette in piedi e ricomincia giocare come se nulla fosse accaduto. Al 10’ cross dalla sinistra di Qatja sul quale Di Biase si avventa ma viene anticipato sul più bello da Belluzzi, mentre al 18’ è il turno di Davide Calbi, ma il suo sinistro viene sporcato in corner da Garrubba. Bicocca spinge ma lascia spazi in difesa che rischiano nuove capitolazioni, mentre gli ospiti si affidano a rapide ripartenze. Grande occasione al 22’ per la compagine di Via Sant’Abbondio per raddoppiare: Casapao e Cappelletti sfilano la sfera a Della Maddalena sulla trequarti e volano verso Cammaroto, ma al momento della conclusione Casapao, troppo altruista, serve il compagno in malo modo, permettendo il recupero di Molatore che si rifugia in angolo. Da qui fino al termine del primo tempo è monologo Bicocca: al 27’ Rubio impegna Pipitone in angolo e al 33’ colpisce su punizione, beffando l’estremo difensore ospite sul primo palo da posizione defilata. Gara emozionante; neanche il tempo di battere e Davide Calbi s’impadronisce della sfera ai 25 metri armando il destro che, con la complicità di Pipitone, si insacca per il 2-1, risultato che non cambierà al termine del tempo regolamentare.
2° TEMPO
Inizio di frazione fotocopia al primo: Club Milano che parte ancora forte e dopo 4’, su rinvio di Pipitone, Arceri si trova a tu per tu con Cammaroto, ma il suo tentativo finisce sull’esterno della rete. Il ritmo cala, le squadre si affrontano maggiormente a centrocampo e le occasioni latitano. Rubio è il più ispirato nella compagine locale e tenta più volte la sorte da fuori area, ma i suoi tentativi risultano imprecisi. Mira che si aggiusta al 27’, quando il nativo di Valencia, aiutato da una leggera deviazione, sigla da fuori la rete della tranquillità. Con due gol di vantaggio, Bicocca controlla agevolmente la gara, concedendo poco o niente agli avversari; la coppia Giuseppe Calbi-Della Maddalena stoppa ogni incursione avversaria, mentre Molatore e lo spagnolo La Fuente spaziano sulle fasce, lasciate spesso libere dai difensori avversari sganciatisi per dar man forte ai reparti avanzati. Genovese e Scopacasa danno il cambio rispettivamente a La Fuente, colpito da crampi, e Cirigliano, autore di una prestazione leggermente al di sotto delle sue possibilità. Le sostituzioni accompagnano la gara alla conclusione, che decreta la terza vittoria di fila e la buona condizione dei ragazzi di Bicocca.
Ora l’attenzione si sposterà allo scontro al vertice della settimana prossima, nella tana del San Giorgio Limito, bloccato sorprendentemente sul 3-3 dallo Sporting Leb. Con una vittoria e la gara con la Stella Azzurra da recuperare, Bicocca si porterebbe a -1 dalla capolista. Perciò sotto con gli allenamenti e testa sempre alta. Forza Bicocca!