Bicocca City Camp 2023
16 Aprile 2023La federale di calcio femminile rimane in Eccellenza!
10 Maggio 202316 squadre alla prima edizione del torneo di beach volley 4x4: vincono i "Thor-Tellini"!
Eletti MVP del torneo Federica La Rocca e Edoardo Villantieri
Centro Pavesi, Milano - 6 maggio 2023
Altra novità nel panorama universitario sportivo di Bicocca: con la primavera arriva anche la BiCopa Beach: il torneo di beach volley 4vs4 CUS Bicocca!
Il nuovo torneo di pallavolo sulla sabbia, annunciato dopo il successo delle prime edizioni del torneo indoor, è finalmente andato in scena con la sua prima edizione nella suggestiva cornice del Centro Sportivo Pavesi, casa del Club Italia e della nazionali juniores e seniores di volley - icona milanese per tutti gli appassionati di questi sport.
Format classico per uno sport amatissimo diventato ormai un must mondiale estivo per amatori e professionisti, da anni ormai anche nelle discipline olimpiche, il beach volley è arrivato finalmente anche in Bicocca: 16 squadre formate da massimo 6 persone (con un minimo del 50% dei partecipanti obbligatoriamente studenti, Alumni o dipendenti UNIMIB) si sono sfidati tutto il giorno con squadre miste, per una festa a spicchi che è durata dalla mattina a metà pomeriggio.
Una centinaio gli atleti in campo, con tanti volti nuovi alla prima esperienza con l'offerta sportiva Bicocca più alcuni fra i pallavolisti delle squadre universitarie e federali biancogrige - che non hanno veramente saputo resistere al richiamo della sabbia!
Il trofeo di questa prima edizione se lo sono portato a casa i THOR-TELLINI, che replicano il trionfo autunnale nel torneo indoor.
Gli MVP del torneo, decretati sulla base delle votazioni degli avversari durante tutte le partite della giornata, sono risultati essere Federica La Rocca e Edoardo Villantieri, rispettivamente delle squadre Thor-tellini e Forza Lecce (seconda classificata). A completare il podio ci hanno pensato le Foche Spiaggiate.
Una splendida giornata di beach volley, che i partecipanti al torneo hanno vissuto interamente sui due campi da beach coperti del Centro Pavesi di via De Lemene: il torneo prevedeva la canotta ufficiale dell'evento e convenzioni per il pranzo incluse nella piccola quota di iscrizione.
Il livello tecnico delle squadre si è rivelato già abbastanza alto ed è stato piacevole vedere sfide emozionanti condite da innumerevoli azioni e gesta spettacolari sulla sabbia.
Un successo che permette già di darci appuntamento all'anno prossimo, con tante migliorie e novità: ci sono dei campioni in carica da battere, chi li sfiderà a suoni di tuffi e schiacciate?