Bicocca prima nella sfida a scacchi delle università milanesi!
13 Maggio 2024OndaBicocca: l’inizio di un nuovo tradizionale ed imperdibile evento!
13 Giugno 2024Il Team Mauro sono i nuovi Campioni, battendo gli AC Magenta (campioni uscenti) 4-1
e conquistando la coppa del torneo universitario di calcio a 5 di Bicocca.
Sul terzo gradino del podio i Compagni di Merende, che hanno battuto i Fossili Team 10-4 nella finalina.
Matteo Pizzo (Team Mauro) premiato come MVP del torneo. Matteo Salina (Compagni di Merende) capocannoniere della manifestazione con 17 gol. Meroni Davide (Compagni di Merende) miglior portiere.
PalaBicocca - Milano, 31 maggio 2024
Nelle finali della CUS Bicocca League, il tradizionale torneo universitario di calcio a 5 di Bicocca, sono stati eletti i nuovi Campioni. Al PalaBicocca il Team mauro vincono la finalissima contro i campioni uscenti, gli AC Magenta per 4-1, in una finale combattuta tra le due squadre.
Nel primo tempo, le due squadre si affrontano con intensità e determinazione, lottando su ogni pallone, da un lato gli AC Magenta decisi a mantenere il titolo di campioni, dall'altro il Team Mauro pronti a conquistarlo. Gli AC Magenta mostrano una difesa compatta e un attacco affamato, ma è il Team Mauro a trovare il varco giusto: un'azione spettacolare culmina con un tiro preciso che finisce in rete. Concludendo il primo tempo 1-0 per il Team Mauro.
Il secondo tempo inizia con un ritmo ancora più incalzante. Gli AC Magenta non si arrendono e continuano a spingere con un'azione che culmina con un gol da parte del loro capitano. Ma il Team Mauro guidata dal Mister Davide Altamura, mostra una determinazione inarrestabile, con una serie di passaggi veloci e precisi supera la difesa avversaria altre tre volte. Gli AC Magenta tentano di reagire, ma ormai è troppo tardi: il Team Mauro ha preso il controllo totale del gioco. La partita si conclude 4-1 con il Team Mauro che si aggiudica il titolo di nuovi campioni di questa 14ª edizione della CUS Bicocca League!
Delle 18 squadre iscritte, tutte con divise marchiate “CUS Bicocca League” dal design esclusivo e ispirato a iconici club che hanno fatto la storia del calcio internazionale, sono arrivate alle finali alcune delle squadre favorite dai pronostici iniziali.
I Compagni di Merende e I Fossili Team hanno disputato la finale 3°/4° posto, che ha visto la vittoria dei Compagni di Merende con il punteggio finale di 10-4
MVP del torneo è stato eletto, dai capitani delle altre squadre durante tutta la manifestazione, Matteo Pizzo del Team Mauro, mentre si è portato a casa il premio di Capocannoniere del torneo (avendo realizzato la bellezza di 17 reti) Salina Matteo dei Compagni di Merende. Il premio per il miglior portiere (novità di quest'anno) va a Meroni Davide dei Compagni di Merende.
Nella TOP 5 dei migliori players di questa edizione abbiamo: Meroni (Compagni di Merende), Gentile (Team Mauro), Pizzo (Team Mauro), Sandre (AC Magenta) e Salina (Compagni di Merende).
La sida per il prossimo anno è stata lanciata!
L'edizione 2025 del torneo si prospetta quindi più accesa ed entusiasmante che mai: riusciranno i Campioni 2024 a mantenere il titolo ed entrare nella storia del torneo? Quali nuove formazioni cercheranno di conquistare il trono del calcio a 5 di Bicocca? Appuntamento alla prossima primavera!
ph. Marco Maffessanti