CorriBicocca: il 20 ottobre 2024 la settima edizione!
22 Agosto 2024Tutti i corsi CUS Bicocca 2024/25
14 Ottobre 2024I campioni della sesta edizione della BiCopa Volley sono "IN GIN DI VITA", campioni GOLD di questo torneo
Eletti MVP del torneo Irene Possenti e Giovanni Sacchi
PalaBicocca, Milano - 5 ottobre 2024
Anche quest'anno lo spettacolo della pallavolo universitaria è andato in scena nella fantastica cornice del PalaBicocca: con il ritorno alle lezioni in Campus, torna anche il torneo di pallavolo di Bicocca, il BiCopa Volley, quest'anno per la sua sesta edizione. Una festa di pallavolo e nuove amicizie per tutti i partecipanti, con nuovi volti e alcuni fedelissimi del torneo.
Il torneo di quest'anno ha visto trionfare nel GIRONE GOLD la squadra dei IN GIN DI VITA, che, al termine di una finale emozionante, hanno avuto la meglio su THE BALKAN. Entrambe le squadre si sono distinte per tecnica, grinta e gioco spettacolare, in un match da ricordare. Tra schiacciate potenti e difese mozzafiato, la vittoria è stata decisa all’ultimo punto, sottolineando la combattività di entrambe le formazioni.
Gli MVP della giornata, votati dai loro avversari per le abilità e la tenacia dimostrati durante tutto il torneo, sono stati Irene Possenti e Giovanni Sacchi. Il terzo posto è andato ai GIO E I FORTI , che si sono fatti valere con determinazione e abilità.
Nel GIRONE SILVER si sono portati a casa la coppa I PICCIRIDDU, seguiti sul podio dai CUS POINTERS e da GLI ANARCHICI
Per i circa settanta partecipanti, tutti vestiti con le divise celesti ufficiali di quest'anno, la giornata è stata una vera e propria maratona sportiva, iniziata al mattino e proseguita fino a sera, tra colazioni, pranzi e tanta pallavolo. Il livello di gioco ha stupito molti, grazie alla presenza di atleti già facenti parte delle rappresentative universitarie e federali, che hanno incrociato la rete con matricole e amici pronti a mettersi in gioco.
Il BiCopa Volley si conferma ancora una volta un appuntamento imperdibile per la comunità universitaria di Bicocca. L’energia e l’entusiasmo visti in campo sono stati la testimonianza di quanto lo sport sappia creare legami e divertimento. L'attesa ora è già rivolta al prossimo autunno: chi riuscirà a spodestare i nuovi campioni in carica?