Il Team Mauro vince la CUS Bicocca League 2024
1 Giugno 2024CorriBicocca: il 20 ottobre 2024 la settima edizione!
22 Agosto 2024La prima gita estiva del CUS Bicocca è stato un evento one day in spiaggia tra mare, sport e tanto divertimento
Vincitore della prima edizione del torneo di beach volley a Onda Bicocca è il VINTAGE TEAM!
Milano Bicocca — Marina di Ravenna, 8 giugno 2024.
Onda Bicocca è la novità di quest’anno nel panorama universitario sportivo di Bicocca: con l’arrivo dell’estate era finalmente giunto il momento di dare il via a un nuovissimo evento al mare, dedicato a tutti gli studenti universitari dell'Ateneo di Milano-Bicocca (e non solo). Richiesto da tantissimi e atteso da anni, la giornata è stata ideata per offrire ai partecipanti un'esperienza universitaria al mare ricca di sport, relax e tanto divertimento.
La prima edizione della gita estiva targata CUS Bicocca si è tenuta al lido Marina Bay Experience, un'incantevole spiaggia a Marina di Ravenna, località balneare della Riviera Romagnola e frazione del comune di Ravenna. Il lido ha messo a disposizione per l’evento più di 70 ombrelloni con 170 lettini insieme ai campi di beach volley e di beach tennis accessibili a tutti i partecipanti.
Seguendo la formula ormai collaudata di Valanga Bicocca, evento invernale da record del panorama universitario milanese, Onda Bicocca ha offerto a tutti i suoi iscritti un pacchetto completo che includeva: viaggio in bus andata e ritorno, torneo di beach volley, convenzioni per il pranzo, lettini con ombrellone e dei fantastici occhiali da sole a ricordo dell’evento.
I partecipanti di questa prima edizione sono stati accolti da una splendida giornata di sole che li ha accompagnati per tutta la gita. Una volta sistemati sotto l’ombrellone, ogni partecipante ha gestito il proprio tempo in autonomia: tra chi ne ha approfittato per prendere il sole, chi impaziente del torneo si è subito cimentato sui campi da beach volley, chi invece ha preferito dedicarsi al beach tennis, o infine c'è chi si è direttamente tuffato in mare per rinfrescarsi e divertirsi tra le onde.
A metà mattinata, come da programma, si è dato inizio all'attesissimo evento sportivo della gita, il torneo di beach volley con il classico format già adottato per la BiCopa Beach, con squadre formate da massimo 6 persone (tra studenti, Alumni e non), si sono sfidate in match a squadre miste per aggiudicarsi il titolo di vincitori di questa prima edizione del torneo.
Tra i partecipanti erano presenti, oltre a tanti volti nuovi, anche alcune delle squadre che già si erano cimentate nell’ultima edizione della BiCopa Beach e che hanno colto l'occasione per giocarsi una rivincita.
Il torneo ha visto un'alternanza di partite avvincenti, in un misto di competitività, ma anche tanto divertimento, con giocatori nuovi a questo sport che hanno gareggiato insieme ai pallavolisti delle squadre universitarie e federali biancogrigie.
Le fasi del torneo sono state intervallate dalla pausa pranzo, in cui si è potuto approfittare delle convenzioni messe a disposizione dal bar e dal ristorante presenti nel lido per godersi un momento di riposo prima delle fasi finali.
Nel pomeriggio si è così dato il via alle fasi finali del torneo di Onda, le squadre rimaste hanno dato vita a partite ancora più combattute e accese, tra schiacciate e tuffi sulla sabbia. Il torneo si è così concluso decretando come vincitori di questa prima edizione la squadra dei Vintage Team!
È quindi questo l'inizio di un nuovo grande format universitario targato CUS Bicocca, che mira a ripetere i successi dell'evento gemello invernale pur trovando una sua unicità, e punta a diventare un nuovo punto di riferimento estivo per tutti gli studenti universitari bicocchini - e oltre.
L'appuntamento è già fissato all'estate 2025!